Proroga Mostra di pittura "Sironi, l'eternità del mito"
L’esposizione è visitabile sino al 22 maggio 2022.
L’esposizione è visitabile sino al 22 maggio 2022.
Iniziativa nata dalla collaborazione ILISSO-AIAP, Associazione Italiana del Design della Comunicazione Visiva. le sale del piano terra di Spazio llisso ospitano una selezione di manifesti, appositamente ideati in occasione della pandemia da Coronavirus, quale riflessione sul ruolo che il design può esercitare in momenti di emergenza. Tratti dagli oltre 250 giunti ad AIAP grazie ad un appello dell'Associazione fatto ai progettisti di tutto il Paese in pieno lockdown. Tutti gli elaborati realizzati, 80 esposti a parete tutti gli altri in un maxi schermo, esprimono oltre che le personali visioni dei singoli creativi, il 60% donne, un comune denominatore che riconduce al concetto di comunità e rispetto dell'altro.
L’esposizione è dedicata a un gigante della storia dell’arte occidentale: Mario Sironi, qui proposto nella sua fase matura, nella forma definitiva in cui oggi è conosciuto: l’artista della sintesi.
Allo Spazio ILISSO, nella storica e suggestiva Casa Papandrea, a pochi passi da piazza Satta, sarà possibile visitare sino al 27 Settembre 2020, la mostra di Marianne Sin-Pfältzer Paesaggi Umani.