Venerdì 30 maggio alle ore 17:00 nella sede di Spazio Ilisso a Nuoro si terrà l'evento "Cultura e turismo: motori del cambiamento locale" dedicato al confronto sulle potenzialità degli attrattori culturali e turistici quali leve di sviluppo e di crescita delle comunità e dei territori.
L'iniziativa è promossa dalle aziende associate HRM Consulting e Ilisso Edizioni con il patrocinio di Confindustria Sardegna Centrale. L'obiettivo è mettere in luce le connessioni tra asset culturali e imprese esplorando nuove sinergie e modelli di collaborazione. L'evento è aperto a imprenditori e a tutti gli interessati.
Introduce i lavori il presidente dell'Associazione Giovanni Bitti. Seguono gli interventi di Vanna Fois (CoFondatrice e Amministratore di Ilisso Edizioni), Mattia Pilosu (Managing Director di Cala Ginepro Hotels e Presidente di Confindustria Giovani Imprenditori Sardegna), Martina Manescalchi (Consulente Hospitality e Giornalista) e Giovanni Derosas (CEO di HRM Consulting).
A conclusione dell'incontro è previsto un momento di networking con aziende locali, accompagnato da un brindisi con vini e specialità del territorio offerte dai produttori partecipanti, tra cui Calavrina, Cantina del Mandrolisai, ESCA Dolciaria e Fattorie Gennargentu.
L'evento rappresenta un'importante occasione di confronto sulle potenzialità di sviluppo del territorio attraverso la sinergia tra patrimonio culturale e attività turistiche.