Venerdì 13 dicembre, alle ore 11, nuovo appuntamento con Mediterranea. Culture, scambi, passaggi: I Sardi e il mare.
DELTA DEL RIO POSADA: L’IMPORTANZA DELLE ZONE UMIDE
Per l’occasione il noto fotografo naturalista Domenico Ruiu dialogherà con gli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Nuoro. Tema dell’incontro saranno le cosiddette “zone umide” di rilevanza internazionale, habitat degli uccelli acquatici, tra cui l’importante sito del Delta del rio Posada.
Ingresso gratuito
Domenico Ruiu, fotografo naturalista, è autore di servizi fotografici, reportage e monografie apparsi sulle più importanti riviste naturalistiche europee, in diverse collane editoriali ed enciclopedie; collabora con quotidiani, settimanali e con le più importanti emittenti televisive; è autore di depliant, poster, pubblicazioni didattiche; realizzatore di mostre e rassegne fotografiche; consulente editoriale e soggetto di documentari e servizi speciali di TV locali e nazionali.
-----
Mediterranea. Culture, scambi, passaggi è organizzato dall'Aes Editori Sardi con il sostegno della RAS - Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Camera di Commercio IAA di Sassari, di Salude & Trigu, del Comune di Alghero con il patrocinio e in partenariato con la Fondazione Alghero, il Parco Naturale Regionale di Porto Conte e un ampio parterre di istituzioni e privati.
